Ad Alghero i colori del windsurf

03-05-2014
Competizioni

ALGHERO – E’ in corso di svolgimento nelle acque della baia di Porto Conte l’“Alghero Windsurf Trophy”, valido come seconda tappa del Campionato Regionale Slalom 2014, dopo l’esordio avvenuto nel fine settimana pasquale a Stintino. In particolare, è la spiaggia di Mugoni (una delle località sarde più frequentate dagli amanti di questo sport, almeno per ciò che riguarda la disciplina dello slalom, quella attualmente più diffusa e più facile da praticare) ad ospitare gli agonisti del “funboard”, gli atleti del windsurf che si dedicano alle discipline extraolimpiche. 

E’ grazie alla particolare conformazione del territorio circostante che gli sport velici trovano condizioni ideali in questo porto naturale tra i più ampi del Mediterraneo, sia per la sicurezza delle acque, sia per l'altissima percentuale di giornate ventose nell'arco dell'anno. E’ il “Club della Vela” di Davide Sanna a fare gli onori di casa, circolo che fin dal 1999 ha iniziato a diffondere le attività veliche in quell'angolo di paradiso che é la Baia di Porto Conte, non a caso nota, infatti, anche come Baia delle Ninfe. Grazie al costante supporto offerto e alle caparbie iniziative del suo titolare, il Club della Vela é ormai il punto di riferimento per tutti i velisti e ancora di più i windsurfisti del bacino del nord-ovest della Sardegna. 

L'organizzazione dell’evento é partita degli appassionati di windsurf locali, che, coordinati da Sanna (forte velista, prima che imprenditore), hanno beneficiato del supporto in primis del Circolo del Mare e poi di una serie di parters commericali che hanno reso possibile la calendarizzazione della regata da parte della Federazione Italiana Vela: “Cantine Delogu”, “Cidicom”, “Tecnografica Turritana”, “Caffé de Pazzi” di Alghero, il centro fisioterapico “Kiness” di Sassari, la “Cantina sociale di Santa Maria la Palma”, l'“Associazione Italiana Classi Windsurf”, “La Corallina”, “Etik”, “Gioielleria Marti” e “Cantine Delogu”.

Ad Alghero i colori del windsurf
Ad Alghero i colori del windsurf
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...